Spazio pubblicitario
Putignano News

Alberobello, al "Gigante" nuovi ambienti di sala e cucina

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il taglio del nastro col sindaco e il dirigente

Sono stati inaugurati ieri i nuovi ambienti di sala e cucina dell’Istituto Alberghiero «Francesco Gigante» di Alberobello, facente parte dell’IISS «Basile Caramia - Gigante» che comprende anche l’istituto Agrario e conta oltre 1000 studenti di cui un centinaio ospiti del Convitto della Capitale dei trulli.

L’indirizzo alberghiero, nato nel 2014, «sfornerà» quest’anno i primi diplomati ed è un’eccellenza del territorio in un paese a profonda vocazione turistica. Grazie ai nuovi spazi, dotati di strumenti d’avanguardia e tecnologicamente avanzati, i circa 140 alunni delle sette classi della sezione dell’Alberghiero potranno imparare il mestiere sul campo mettendo in pratica quanto appreso sui libri.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2019 10:14 Leggi tutto...
 

Servizio civile, il saluto ai volontari

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Venerdì 25 gennaio, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, si terrà una cerimonia di saluto tra l’Amministrazione Comunale e gli otto volontari di Servizio Civile Nazionale che per tutto il 2018 hanno prestato servizio nell’ambito dei progetti “Pianeta Giovani 2016” e “UP 2016”, svoltisi rispettivamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano.

L’incontro sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno trascorso, analizzando dati e obiettivi raggiunti, e per introdurre i nuovi progetti del Servizio Civile Nazionale che quest’anno vedranno impegnati ben 12 volontari. Oltre a Pianeta Giovani 2017 e UP 2017, infatti, che si pongono in continuità con i progetti già collaudati negli scorsi due anni, prende il via quest’anno un nuovo progetto, MusaP 2017, che ha come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Gennaio 2019 13:00 Leggi tutto...
 

Cappuccini, iniziati i lavori di restauro

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Gli affreschi della chiesa (particolare)

Sono iniziati i lavori di restauro dei dipinti sulla volta della sacrestia della chiesetta dei Cappuccini. Si è trattato di percorrere un tragitto lungo e accidentato, reso impervio per la presenza di numerosi ostacoli burocratici ed economici.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 10:10 Leggi tutto...
 

Rigenerazione Urbana, osservazioni al DPRU entro 20 giorni

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In data 4 gennaio 2019 è stato pubblicato sull’Albo Pretorio comunale l’avviso di deposito del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (D.P.R.U.).

Il D.P.R.U., adottato nella seduta di Consiglio Comunale con Deliberazione n.68 in data 03/12/2018, è uno strumento che individua gli Ambiti di Rigenerazione Urbana, così come definiti dalla L.R. 21/2008 nei quali è possibile sviluppare dei progetti volti alla riqualificazione di tessuti urbani di città, sia di iniziativa pubblica che di iniziativa privata. Il D.P.R.U. è consultabile anche sul sito internet del Comune di Putignano.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Gennaio 2019 15:56 Leggi tutto...
 

Servizio civile, il saluto ai volontari

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

I giovani del servizio civile con le autorità

Venerdì 25 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, si è tenuto l’atto finale dei progetti di Servizio Civile Nazionale “Pianeta Giovani 2016” e “UP 2016”, svoltisi durante tutto il 2018, rispettivamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano, e ormai giunti a conclusione.

Durante l’evento gli otto volontari uscenti – Annalia Valente, Melania Giusti, Valeria Catera, Marika Fornaro, Silvia Lopriore, Isabella Mastrangelo, Paola Rizzi e Davide Laruccia – hanno tracciato un bilancio dell’anno trascorso, passando in rassegna le diverse azioni previste dai due progetti e analizzando dati e obiettivi raggiunti. L’esito è stato più che positivo per entrambi i progetti: i volontari, infatti, attraverso variegate iniziative messe in campo, hanno ben corrisposto a tutti i punti dei rispettivi progetti andando anche oltre le aspettative.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2019 10:04 Leggi tutto...
 

New Mater, niente da fare col Ravenna

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Con una difesa super ed un contrattacco concreto la Consar Ravenna espugna il Palaflorio al termine di un match comunque vibrante ed agonisticamente teso.  LA Bcc vince in rimonta e con un super Rena il primo set ma non riesce a dare contoinuità alla sua prestazione , subendo il ritorno ravennate nel secondo set e sprecando tre set ball nel terzo. La maggiore solidità difensiva  della squadra di Graziosi diventa decisiva nell'ultimo parziale dopo un avvio equilibrato Goi in difesa e Poglajen in attacco spengono le ultime resistenze pugliesi ai quali non bastano la solita solida prova di Zingel (9 unti con 4 muri) ed i 29 punti di un Renan Buaitti croce e delizia nel gioco castellanese , capace di trascinare i suoi alla rimonta del primo set e poi non concretizzando gli attacchi decisivi nel terzo set.  Ravenna si è dimostrata più squadra e  ha avuto il merito di restare compatta anche nel momento di difficoltà venendo fuori alla distanza con i suoi uomini migliori Poglajen in primis (mvp), ma anche  Rychlicki (24 punti) ed un super Goi che in difesa ha davvero trascinato in compagni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Gennaio 2019 12:48 Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 127

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.