Spazio pubblicitario
Putignano News

SAN PIETRO IN FESTA

E-mail Stampa PDF

Appuntamento  mercoledì 29 giugno con la VI edizione della Festa di San Pietro, manifestazione promossa dalla Parrocchia Matrice di Putignano in occasione della Solennità dei SS. Pietro e Paolo. Inizio al mattino con le SS. Messe alle 6,45 – 9,00, domani sera alle 19 Messa solenne celebrata dall’Arciprete don Battista Romanazzi, cui seguirà la festa in piazza Plebiscito: in programma musica dal vivo, esibizioni di danza e recitazione e gastronomia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Giugno 2011 06:15 Leggi tutto...
 

EVENTI NEI DINTORNI

E-mail Stampa PDF

TEATRO

 

Giovedì 7 aprile al teatro Rossini di Gioia del Colle alle 20:30 andrà in scena Moliere: la scuola delle mogli, uno spettacolo di Valter Malosti. Infoline: 080 3484453.

 

MUSICA

 

Mercoledì 6 aprile alle 21:00 presso lo Sheraton di Bari l’EurOrchestra da camera di Bari sarà protagonista della serata dal titolo Piano Festival San Nicola – Concerto per una sera d’aprile. Nel corso della serata l’orchestra barese sarà impegnata nella rilettura di due celebri concerti pianistici ottocenteschi, di Beethoven e Chopin.

 

Venerdì 8 aprile all’Auditorum Vallisa il duo pianistico Dibattista-Liso, sarà protagonista della serata musicale dal titolo Tribute to Gershwin & Ravel. L’evento fa parte della rassegna Fuorigioco, con la direzione artistica di Pietro Laera, dell’associazione “Nel Gioco del Jazz”.

 

ASSOUTENTI PROMUOVE L'EDUCAZIONE FINANZIARIA

E-mail Stampa PDF

Un’iniziativa atta a dare ai consumatori le conoscenze di base per poter decidere in autonomia come gestire le proprie risorse economiche.

Lodevole ed originale l’iniziativa “Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria”.
L’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed il Consorzio PattiChiari, ente specializzato nello sviluppo della relazione tra banca e cliente, hanno studiato un progetto atto ad informare ed educare i cittadini.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Novembre 2011 00:48 Leggi tutto...
 

SPORT FIVE, AVVICENDAMENTI NEL CDA

E-mail Stampa PDF

In data 31/10/2011 si è dimesso il Consiglio di Amministrazione della SPORT FIVE S.R.L., nelle persone del Presidente Sbiroli Francesco, dell'Amministratore Delegato Sigismondo Sannazzaro e del Consigliere Pino Napoletano. L'assemblea dei soci ha nominato Presidente il Sig. Sbiroli Valerio, con delega solo per la normale amministrazione della società.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Novembre 2011 11:32
 

I DIECI ANNI DI ''SERE D'ESTATE''

E-mail Stampa PDF

L’associazione teatrale “I Commedianti” spegne la decima candelina. A scandire le sue rughe di anzianità sono le ben dieci rassegne teatrali “Sere d’Estate” che dall’ormai lontano 2001 vengono con entusiasmo organizzate dall’associazione con la guida del regista Paolo Lippolis.

La manifestazione estiva ha avuto come obiettivo finale non solo l’avvicinamento del pubblico, soprattutto quello giovanile, all’arte teatrale, ma anche quello di creare un percorso itinerante nelle meravigliose campagne putignanesi, mirato alla valorizzazione delle incantevoli masserie che impreziosiscono da tempi remoti il nostro territorio.

Quest’anno, come già per tre edizioni della rassegna estiva, la location scelta per accogliere il palcoscenico di “Sere d’Estate” è ancora la caratteristica Masseria Colavecchio che ha regalato alle scorse edizioni tranquillità mista alla magia:  sensazioni tipiche dei paesaggi rurali della nostra terra.


 

Lo start quest’anno è previsto per giovedì 7 luglio con la compagnia “Amici nostri” di Castellana Grotte che presenterà la commedia Le sorprese del divorzio” di Bisson Mars. L’adattamento del testo e la regia è affidata a Mario La Sorella che, insieme ai suoi attori, ha messo in scena una commedia degli equivoci basata sul tradizionale ma sempre divertente triangolo moglie – marito – amante.

La compagnia “I Commedianti”, che accoglierà tutte le compagnie forestiere,  calcherà il palcoscenico della Masseria Colavecchio domenica 10 luglio, riproponendo lo spettacolo presentato al Teatro Margherita di Putignano lo scorso novembre.  La commedia, intitolata Nu mes o fresch” di Paola Riccora, è in perfetto stile borghese e si ripropone di entusiasmare il pubblico attraverso la sua comicità fatta di colpi di scena, gag ridicole e intrecci esilaranti.

Giovedì 14 luglio sarà invece il turno della compagnia teatrale “Ada Teatro – Amici dell’arte” di Grumo Appula che metterà in scena una delle più celebri commedie di Neil Simon: “La strana coppia”. Il regista Michele Puntillo, insieme al suo gruppo, ha voluto presentare la storia di due divorziati che condividono un appartamento e che tessono le fila di una commedia, caratterizzata da un sottile humor in stile anglosassone, fatto di battute che seppur non direttamente intuibili si rivelano acutissime e molto ironiche.

Parteciperà alla rassegna “Sere d’Estate” anche la compagnia teatrale “UPTE” di Putignano, la quale, con la regia di Paolo Lippolis, presenterà giovedì 21 luglio la commedia brillante di Maurizio Nicastro “Beata gioventù – Il cuore non invecchia mai”. Reduce da un successo riscosso nello scorso maggio, la compagnia racconterà la storia di personaggi che dimostreranno come, nonostante l’avanzare dell’età, il cuore sia l’unico organo che non invecchia mai.

Infine, per festeggiare la decima edizione della rassegna “Sere d’Estate”, La Provincia di Bari ha voluto inserire nel programma teatrale una compagnia di attori professionisti di Bari che andranno in scena con Crisi, Patate e Cozze” domenica 24 luglio. Notissimo è infatti l’attore principale, nonché regista e autore del lavoro, Nicola Pignataro, il quale attraverso una commedia dalla esilarante comicità metterà in luce un problema che ormai affligge quasi la totalità degli italiani: la crisi.

Una rassegna, dunque, improntata anche quest’anno sulla commedia brillante, sulla risata e sul divertimento in perfetto stile estivo, in modo da allietare le calde serate di tutto il pubblico che vorrà parteciparvi.

Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età Via Cavour, 9/11 – PUTIGNANO (BA) oppure contattare i numeri: 339 2625796 - 338 954576

Ufficio Stampa

Associazione Culturale

I Commedianti

 

EVENTI NEI DINTORNI

E-mail Stampa PDF

TEATRO

 

Martedì 15 marzo, alle 21:00, al Teatro Vignola di Polignano, andrà in scena “I casi sono due” con Carlo Giuffrè. Infoline: 080.4249910

 

Giovedì 17 marzo al Teatro Rossigni di Gioia del Colle , alle 20:30, appuntamento musicale con “Improbabil band in concerto”. Infoline: 080.3484453

 

Giovedì 17 marzo al teatro Angioino di Mola di Bari la Compagnia Anonima GR sarà in scena l’Avaro di Moliere di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli. Infoline: 080.4713061

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Marzo 2011 14:31
 


Pagina 121 di 132

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.