Spazio pubblicitario
Putignano News

ITALIA 150, OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Si terrà questo pomeriggio alle 17.00 il Consiglio Comunale di Putignano, convocato in sessione straordinaria, per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. È il primo appuntamento del programma stilato dall’Amministrazione Comunale di Putignano Assessorato al Bilancio per celebrare l’anniversario dell’unificazione nazionale, che annovera anche la presenza dell’on. Luciano Violante a Putignano sabato 19 marzo per una lezione che si terrà presso il Liceo “Ettore Majorana” con inizio alle 10.30.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Marzo 2011 19:33
 

SPORT FIVE, SFIORATA L'IMPRESA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo la grigia prestazione offerta la scorsa giornata con la Luparense, in pochi avrebbero scommesso su un risultato positivo del Promomedia Sport Five sul campo della scudettata Marca, alla ricerca del bottino pieno per raggiungere la vetta solitaria della classifica.

Invece, la squadra rossoblu ha nuovamente mostrato di avere mille risorse e una grande compattezza di spogliatoio, qualità che hanno consentito di reagire al doppio svantaggio iniziale e addirittura di ribaltare temporaneamente il risultato della gara, terminata alla fine con un pirotecnico pareggio secondo molti stretto agli ospiti putignanesi.

Il risultato è importante ma lo è ancora di più la prestazione offerta da Silveira e compagni, che hanno dimostrato di possedere personalità e organizzazione di squadra tali da poter affrontare a testa alta qualsiasi avversario, anche una corazzata come la Marca ricca di fuoriclasse e di un impianto di gioco consolidato negli anni.

Leggi tutto...
 

AMICI DEGLI HANDICAPPATI, AL VIA IL SERVIZIO TRASPORTO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L’Associazione “Amici degli handicappati” (www.amicidiversabili.it), presieduta da Pierino Luisi, informa che i mezzi di trasporto dell’Associazione sono ora a disposizione anche della comunità e, quindi, non solo dell’associazione stessa. Si tratta di un pullman di nove posti (8 + autista) ed un pulmino attrezzato con pedana per il trasporto di disabili in carrozzella (1 posto per carrozzella + 2 posti + autista). L’intento è offrire una opportunità in più a coloro (disabili, anziani, ecc), che non avendo la possibilità di contare sulle proprie famiglie, devono comunque recarsi alle varie strutture per sottoporsi a visite e/o controlli medici, somministrazioni di terapie, trattamenti fisioterapici, ecc. Così facendo l’Associazione intende sfruttare al meglio le sue risorse - nella fattispecie i mezzi di trasporto - a favore delle persone bisognose offrendo loro un ulteriore servizio e rafforzando, in tal modo, la dinamicità della realtà associativa sul territorio.Per poter usufruire dei suddetti pullman basta rivolgersi alla sede degli “Amici degli handicappati” sita in Via E. De Amicis, 9 a Putignano  o contattare i seguenti numeri telefonici: 080/4912730- 349.3695058- 333.7551855- 346.8168729.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Ottobre 2011 09:30 Leggi tutto...
 

IN LIBRERIA ''ANDARE PER MASSERIE''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo lunghi anni di studi, ricerche, approfondimenti, interviste, sopralluoghi, escursioni finalmente è venuto alla luce ed è presente nelle librerie il libro dell'Associazione “La Goccia”  ANDARE PER MASSERIE – Visita guidata a monumenti rurali del sud est barese – Putignano e dintorni, con testo di Pinuccio Mangini, foto di Francesco Paolo Losavio e prefazione di Raffaele Nigro, con i tipi di Vito Radio Editore.

A dirla con le parole dello stesso noto, prestigioso scrittore “...questo libro è insieme cronaca di almeno una diecina di escursioni, serie di reportage, tentativo di didattica del territorio, analisi di un mondo minacciato dalla modernità e tante altre cose … Questo libro è dunque un'analisi del territorio e della sua ricchezza, un viaggio in un mondo che va difeso perchè soggetto a degrado..” L'Associazione, quindi, ha inteso con la propria iniziativa editoriale richiamare l'attenzione e l'interesse su di un mondo che  costituisce l'origine, il fondamento e la  sostanza della nostra cultura fornendone elementi di conoscenza.

Per facilitarne la diffusione ha realizzato un testo di facile, scorrevole lettura in edizione relativamente economica.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2011 13:46
 

C.S.G. BATTUTO NEL DERBY

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una buona prestazione ma, ancora una volta, nessuna rete: il C.S.G. PUTIGNANO non riesce a cancellare lo zero dalla classifica del girone B della serie A2. Il sodalizio del presidente MIMMO DE LUCA cede nuovamente al Pala Five al cospetto del più quotato MODUGNO del patron Zizzari. Le assenze di LEANDRO PEREIRA, THIAGO, BRAGA e JOãO pesano troppo nell'economia di una squadra ricca di giovani e con i cambi limitati. La buona tenuta fisica e la pericolosità del gruppo condotto da CORRADO NAPOLITANO per buona parte dell'incontro fa ben sperare in vista del futuro rappresentato dall'impegno contro i coinquilini della ORANGE PASSION. COME QUINDICI GIORNI FA È FATALE UNA DISATTENZIONE DIFENSIVA DEI PUTIGNANESI: GIOTTA SI FA SOFFIARE LA PALLA DA GULIZIA E DA SILVA INSACCA (1'12).

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Ottobre 2011 09:45 Leggi tutto...
 

GAL, MARCHIO D.O.P. ''TRECCIA DELLA MURGIA E DEI TRULLI''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il Gal – Terra dei Trulli e di Barsento, con l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) fra produttori e trasformatori di latte bovino, ha presentato  il 6 ottobre a Putignano (ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale) il progetto per avviare la procedura di riconoscimento del marchio D.O.P. “Treccia della Murgia e dei Trulli” La Treccia è un prodotto lattiero caseario che sarà realizzato con caseificazione naturale ed esclusivamente con latte della Murgia. Il progetto di riconoscimento del marchio DOP è stato fortemente voluto dal GAL, perché rappresenta un’opportunità per preservare la tradizione, per qualificare la filiera, per evidenziare le caratteristiche del latte e per creare un ulteriore punto di forza nell’ambito delle attrattive enogastronomiche del territorio. Il primo passo di questo processo è stata la costituzione dell’ATS, che coinvolge produttori di latte e trasformatori e che sta perfezionando il disciplinare di produzione in collaborazione con l’ Università del Studi di Bari. Il progetto prevede anche attività di marketing  (ricerche di mercato, test di prodotto e attività di divulgazione territoriale) studiate per affermare un’identità attraverso il marchio “Treccia della Murgia e dei Trulli”, per  far conoscere il prodotto e le sue peculiarità , per formare i casari recuperando la tradizione e per coinvolgere ristoranti, gastronomie e locande nella valorizzazione della tipicità.   

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Ottobre 2011 21:37 Leggi tutto...
 


Pagina 105 di 114

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.