Spazio pubblicitario
Putignano News

MADONNA DELLE GRAZIE, SCAMPAGNATA NEL WEEKEND

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Le associazioni “Monacelle”, “La Goccia” e “S.OL.CO.”, insieme al Comune di Putignano, invitano a partecipare ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie che si terranno nei giorni 21 e 22 maggio presso l’omonima chiesa rupestre sita a Putignano in S.C. Mastricale, 39. Il programma religioso prevede per sabato 21 maggio alle 5.30 un pellegrinaggio a piedi con partenza dinanzi alla chiesa di Maria SS.ma del Carmine; alle ore 8.00 celebrazione della Santa Messa nella grotta. Per domenica 22 alle ore 9.30 sarà celebrata la prima Santa Messa nella grotta a cui seguirà la processione del SS. Sacramento nel bosco circostante. Alle ore 11.15 celebrazione della Santa Messa nella grotta e processione con la statua della Madonna delle Grazie sull’aia. A seguire fuochi pirotecnici. Numerosi gli eventi collaterali: il sabato mattina: l'Associazione “Locallab” presenterà "Cantastorie in masseria": Scannacornacchia. Storia di un bandito nostrano. Nel pomeriggio alle ore 18.00, lo scrittore Raffaele Nigro relazionerà sul tema "Madonna, grotte, santi e briganti".

Leggi tutto...
 

BCC-NEP CASTELLANA, TRASFERTA NON SEMPLICE IN UMBRIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

A poco più di un anno dalla conquista della Challenge Cup con la RPA Perugia di Savani, Stokr e Cernic,  gli dei del volley hanno voluto che Vincenzo Di Pinto tornasse nel polmone verde d’Italia per cominciare la sua nuova avventura. Riprenderà dunque 50 km a nord del capoluogo umbro l’avventura del Mago di Turi e, si spera, anche la marcia della Bcc Nep Castellana Grotte, al termine di una settimana a dir poco movimentata che ha visto l’insediamento di Di Pinto dopo la rescissione con Luca Monti. In testa con 8 punti insieme al sorprendente Club Italia, la squadra del tecnico Radici rappresenta già un test probante per Milushev e compagni i quali però appaiono ben decisi a ripartire dopo l’avvio inatteso delle prime tre gare di campionato, allineandosi subito sulla stessa lunghezza d’onda del proprio allenatore.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Ottobre 2011 22:34 Leggi tutto...
 

POLIDREAM ASSOUTENTI ANCHE A PUTIGNANO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La Polidream Assoutenti, associazione senza fini di lucro e apartitica, nasce nel 1989 con l’obiettivo di difendere gli interessi dei consumatori e degli utenti di beni e servizi, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli come singoli e come collettività. L’Associazione, riconosciuta dal CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti), istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, e dalle CRCU (Consulta Regionale Consumatori e Utenti) di diverse regioni, conta circa 10.000 iscritti che informa, educa e assiste con i suoi 50 sportelli, con esperti che  curano quotidianamente controversie legate a problemi di utenze (Aziende telefoniche – Acquedotti – Aziende del Gas e dell’Energia elettrica), multe, tasse, acquisti, prodotti difettosi, contratti ingannevoli, alimenti nocivi, disservizi vari (banca - posta – assicurazioni – trasporti – sanità – pubblica amministrazione). La gran parte dei reclami vengono risolti con l’attivazione della Conciliazione, procedura extragiudiziale, amica delle controversie, gratuita, semplice, rapida, efficace e trasparente. La percentuale di casi risolti brillantemente è elevatissima, questo grazie a protocolli d’intesa attivati con le diverse aziende, che garantiscono il rispetto delle norme di tutela dei diritti dei consumatori racchiuse nel Codice del Consumo. La Polidream Assoutenti ha attivato numerose iniziative che hanno condotto ad ottenere risultati importanti in diversi ambiti, fra cui l’abolizione dei costi di ricarica per i cellulari, l’annullamento dei costi di estinzione dei conti correnti e dei mutui, le tariffe assicurative ribassate per le seconde auto, la vittoria in centinaia di ricorsi per le multe autovelox e photored, la riduzione di tasse locali in alcuni Comuni, etc. etc. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2011 13:19 Leggi tutto...
 

SCRIVOANCH'IO.IT, DUE I FINALISTI DI PUTIGNANO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giovedì 19 maggio alle 19,30 nella sala consiliare del Comune di Putignano si terrà il reading di un'antologia di racconti scritti da ragazzi di età  compresa tra 14 e 18 anni, frequentanti le scuole superiori. Scrivoanch'io.it è un concorso di scrittura creativa giunto alla sua seconda edizione. Questo concorso è curato dalla casa editrice Tholos di Alberobello ed è rivolto agli alunni di tutte le scuole superiori d'Italia. I ragazzi hanno pubblicato su un blog appositamente creato i loro racconti (quest'anno ne sono arrivati 139). In questo blog loro hanno socializzato e continuano a frequentarsi anche dopo i risultati del concorso. Una commissione ha giudicato i migliori 20 lavori e li ha pubblicati su un'antologia, che è stata presentata al salone del libro di Torino. I 20 finalisti a luglio si incontreranno per una settimana, in cui saranno ospiti degli organizzatori (alloggeranno presso l'hotel S. Antonio di Alberobello) e qui incontreranno illustri personaggi della scrittura e relazioneranno sulle loro impressioni e su quanto hanno imparato da questi incontri. Alla fine di questo stage verrà scelto il vincitore del concorso, che sarà premiato con un PC portatile.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2011 13:19 Leggi tutto...
 

I RISULTATI SPORTIVI DEL WEEKEND

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Al calcio a 5 ed al calcio a 11 si aggiunge anche la pallamano a Putignano, ma il mese di ottobre segna l'inizio di altri sport nei prossimi weekend. Ecco di seguito i risultati delle putignanesi:

CALCIO A 5 - SERIE A

Promomedia Sport Five Putignano 1-3 Alter Ego Luparense

Leggi tutto...
 

FESTA DELLA FAMIGLIA A PUTIGNANO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La Consulta Zonale per la Pastorale Familiare di Putignano, nell’ambito della Giornata Internazionale della Famiglia, organizza “La Festa della Famiglia”. L’iniziativa avrà domenica 22 maggio 2011, a partire dalle ore 16:30 presso l’Auditorium “San Gaspare del Bufalo” della Parrocchia di San Filippo Neri di Putignano. Siamo già alla terza edizione di una progetto che vede tutte le Parrocchie di Putignano e i Gruppi Famiglia operanti in esse affrontare un argomento di interesse collettivo. Quest’anno si è scelto di portare avanti il tema: “Dalla modernità dei media alle nuove sfide educative: il ruolo della famiglia”. Attraverso momenti di svago e di dibattito e confronto con il relatore, lo psicologo Dottor Nicola Perta, si affronteranno le problematiche legate alla emergenza educativa e alle modalità nuove e antiche di comunicazione interpersonale e mediatica. Grande risalto, a tale proposito, si è valutato di assegnare alla figura dei nonni, quale elemento cardine di trasmissione di valori nella famiglia.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Maggio 2011 13:40 Leggi tutto...
 


Pagina 103 di 109

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.