Spazio pubblicitario
Putignano News

Alberobello, al "Gigante" nuovi ambienti di sala e cucina

E-mail Stampa PDF

Il taglio del nastro col sindaco e il dirigente

Sono stati inaugurati ieri i nuovi ambienti di sala e cucina dell’Istituto Alberghiero «Francesco Gigante» di Alberobello, facente parte dell’IISS «Basile Caramia - Gigante» che comprende anche l’istituto Agrario e conta oltre 1000 studenti di cui un centinaio ospiti del Convitto della Capitale dei trulli.

L’indirizzo alberghiero, nato nel 2014, «sfornerà» quest’anno i primi diplomati ed è un’eccellenza del territorio in un paese a profonda vocazione turistica. Grazie ai nuovi spazi, dotati di strumenti d’avanguardia e tecnologicamente avanzati, i circa 140 alunni delle sette classi della sezione dell’Alberghiero potranno imparare il mestiere sul campo mettendo in pratica quanto appreso sui libri.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2019 10:14 Leggi tutto...
 

Il Carnevale si presenta in Regione

E-mail Stampa PDF

La 625ª edizione del Carnevale di Putignano, il più lungo e longevo d'Europa, verrà presentata in conferenza stampa il prossimo mercoledì 30 gennaio alle ore 10.30 nel palazzo della Presidenza della Regione Puglia (sala Di Jeso, 1° piano).

Il Carnevale, che quest'anno inizia il 17 febbraio e finisce il 5 marzo, martedì grasso, con il Funerale del Carnevale, vedrà i Giganti di Cartapesta creati dalle sapienti mani dei sette maestri cartapestai sfilare per il corso di Putignano il 17 e 24 febbraio e poi il 3 e 5 marzo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Gennaio 2019 12:13 Leggi tutto...
 

Coopera, spuntano dei video

E-mail Stampa PDF

Lo smontaggio dell'attrezzatura musicale (12 novembre ore 1)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dagli avvocati Stefano Maria Sisto e Gianni Campanella sulla controversia "Coopera":

Quali difensori del sig. Pietro Sisto e di altri cittadini residenti in via San Lorenzo, Vico I Santa Lucia, C.so Garibaldi, Vico Netti e per la struttura ricettiva Casa Riccardi, riteniamo opportuno e necessario fare chiarezza sulla vicenda che vede opposti i nostri assistiti a “Coopera” e soprattutto evidenziare imprecisioni ed inesattezze presenti nel Comunicato stampa recentemente diffuso dalla stessa società cooperativa.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Gennaio 2019 19:00 Leggi tutto...
 

Santa Lucia, 15 i falò in programma

E-mail Stampa PDF

La pianta dei falò 2018

Mercoledì 12 dicembre si svolgerà la tradizionale accensione dei falò di Santa Lucia. Il fuoco e la luce rappresentano gli elementi distintivi del culto di Santa Lucia, la cui festa, il 13 dicembre, ricade nel giorno della morte avvenuta a Siracusa il 305 d.C. Chiamata già da sua madre «la mia lampada» e invocata dai Padri della Chiesa come «la portatrice di luce» o «colei che ha il nome di Luce», Lucia viene da sempre invocata come protettrice degli occhi e della vista, per l’uomo elementi dispensatoti di “luce”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Dicembre 2018 10:30 Leggi tutto...
 

Collezione Albano, inaugurazione l'8 dicembre

E-mail Stampa PDF

Lo scultore Giuseppe AlbanoL'attesa è finita. Apre finalmente i battenti la "Collezione civica Giuseppe Albano" con le opere del celebre scultore e artista putignanese: l'evento è fissato per sabato 8 dicembre presso il Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro, che ospiterà in alcuni locali l'esposizione permanente. Alle 18.15 appuntamento con la conferenza di apertura sul tema "CulturAlPalazzo. L'evento" alla presenza di autorità cittadine, associazioni ed esperti del settore; alle 20,00 seguirà l'inaugurazione della Collezione Albano e l'apertura al pubblico dell'esposizione "I Luoghi dell'Altrove".

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Novembre 2018 15:59
 

Venerdì si riunisce il consiglio comunale

E-mail Stampa PDF

Si riunirà venerdì 23 novembre il Consiglio comunale di Putignano, come da convocazione firmata dal presidente Vito Valentini e già pubblicata all’albo pretorio: la massima assise è chiamata ad esprimersi su un ordine del giorno, composto da tre punti in merito al bilancio e all’ambito territoriale: in primis, il consiglio dovrà valutare il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalle sentenze esecutive n.119/2018 – 126/2018 – 128/2018 - 152/2018 emesse dal Giudice di Pace; di qui l’assise sarà chiamata ad approvare il piano sociale di zona per il triennio 2018/2020 dell’Ambito territoriale sociale di Putignano per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali. Terzo e ultimo punto la variazione di bilancio per l’applicazione delle quote destinate del risultato di amministrazione con l’approvazione delle modifiche al piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020. La cittadinanza è invitata.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Novembre 2018 15:55
 


Pagina 11 di 132

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.