Putignano News

New Team, col Barletta da dimenticare: ko totale

E-mail Stampa PDF

Arriva un pesante ko per la New Team Putignano nella delicata trasferta sul campo ostico dell’attuale terza forza del campionato, ovvero il Futsal Barletta. La sconfitta è stata più che meritata, oltre che aspettata già alla vigilia, per un Putignano che si presentava contro una corazzata senza gli assenti Cardone, Avitto, Boccardi, D’Aprile e Bianco, che ha dato ampio spazio e minutaggio a tutti gli elementi delle rosa, compresi molti under 21.

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Febbraio 2020 10:25 Leggi tutto...
 

Una mostra per raccontare il rito delle corna

E-mail Stampa PDF

Si terrà domenica 16 febbraio alle ore 18,00 presso il Museo Romanazzi Carducci (P.zza Plebiscito – centro storico di Putignano) l’inaugurazione della mostra “I GIOVEDÌ DELL’ACCADEMIA, il rito dall’alba al tramonto, dal 2006 ai giorni nostri” organizzata dall’Accademia delle Corna di Putignano.

Scopo dell’Accademia, organizzazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2006, è quello di spettacolarizzare una delle peculiarità della tradizione popolare di Putignano: i cosiddetti giovedì di carnevale. Il percorso è stato avviato con il Giovedì dei Cornuti (giovedì grasso) che in passato costituiva uno dei momenti più trasgressivi della festa di piazza e di strada perché legato alla pubblica derisione di coloro i quali si ritenevamo traditi dalle proprie mogli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:45 Leggi tutto...
 

Carnevale, opposizioni: la sfilata non era autorizzata

E-mail Stampa PDF

Già il battage mediatico e le polemiche social hanno reso la prima sfilata di Carnevale di domenica scorsa l’argomento più dibattuto tra i cittadini, ma era ben noto ai più che la kermesse tutta putignanese si sarebbe profilata al più presto come oggetto di discussione più squisitamente politica. Ed infatti ieri pomeriggio con una conferenza stampa, accompagnata da un comunicato firmato congiuntamente, le minoranze del consiglio comunale (eccetto Valentini) hanno stigmatizzato gli atteggiamenti della sindaca Luciana Laera “che mente spudoratamente su quanto accaduto domenica”, si legge nel comunicato indirizzato alla stampa locale, e “l’impreparazione ed incapacità gestionale” del presidente della Fondazione Carnevale Maurizio Verdolino.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:17 Leggi tutto...
 

Corteo dei folli, il Comitato del borgo antico scrive

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo dal “Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico”:

"Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano da tempo impegnato a portare avanti un’idea di centro storico che possa essere vissuto da tutti, residenti e operatori commerciali, nel rispetto della civile convivenza, delle regole e delle leggi esistenti. Più volte abbiamo chiesto a codesta Amministrazione di approvare un regolamento che possa tenere conto di tale realtà e comunque di garantire la sicurezza di tutti e non solo in occasione delle manifestazioni carnevalesche (maggiori controlli da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine, istituzione del vigile di quartiere ecc.).

In data 6.2.2020 in occasione delle manifestazioni carnevalesche si è tenuto il c.d. “Corteo dei folli” organizzato da diversi giovani, alcuni dei quali titolari di attività situate nel centro storico, nell’ambito del programma 2020 della Fondazione del Carnevale di Putignano.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 12:05 Leggi tutto...
 

Monopoli, si scaglia contro la Polizia: ghanese arrestato

E-mail Stampa PDF

Nel corso della mattinata odierna si realizzava un intervento dell’unità operativa della volante di turno presso una azienda ubicata nella zona industriale di Monopoli. Inizialmente era stato segnato un tentativo furto da parte dell’Istituto di vigilanza “Marpol”. Gli agenti della Polizia di Stato giungevano in pochi attimi sul punto segnalato e notavano in diretta le fasi di una violenta colluttazione di un ragazzo con la guardia particolare giurata cui prestavano soccorso.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020 10:40 Leggi tutto...
 

Caldo anomalo fino a domani, poi freddo: Coldiretti in allarme

E-mail Stampa PDF

Fino a domani persisterà in Puglia la finta primavera con temperature alte rispetto alla media stagionale che toccheranno anche i 18°, poi da mercoledì ci sarà una brusca inversione per l'arrivo di un flusso di aria fredda ed instabile associato a venti forti da nord con il crollo della colonnina di mercurio, ennesimi fenomeni estremi di shock termici che provocano ingenti danni in campagna. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti Puglia sull’andamento del clima pazzo, con ripetuti shock termici, nubifragi improvvisi che inondano di fango campi e strade rurali, danneggiano ortaggi e verdure in campo, trombe d’aria e tornado strappano gli alberi, fanno crollare a terra olive e frutti, con un bilancio gravissimo nelle aree rurali, dove gli agricoltori hanno già subito gli effetti di 56 eventi estremi, di cui ben 8 tornado in 5 mesi, sulla base della Banca dati europea sugli eventi estremi ESWD.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020 11:43 Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 162

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.